Sistema di drenaggio
log in

Infiltrazioni d'acqua? Il segreto è il drenaggio.


Nel settore della costruzione immobiliare, una fase estremamente delicata ed importante è quella che permette di raccogliere ed evacuare ogni eventuale minaccia di infiltrazione di acqua sia essa meteorica o di stagnazione.

drenaggio dell'immobileLuciani Costruzioni per sopperire a tale esigenza, costruisce con metodi tradizionali e di qualità, garantiti da due generazioni di forza lavoro.

Ci affidiamo a materiali di prim'ordine (guaine impermeabilizzanti elastoplastometriche da 4mm di spessore con peso di 4,5 kg per metro quadrato), per garantire durevolezza e qualità nel tempo.

Nella fotografia sono evidenziati i cordoli di collegamento della fondazione di appoggio delle mura perimetrali che sono rivestiti di guaina fino a terra, il pozzetto di raccordo per il deflusso dell'acqua, il telo filtrante di colore verde, il letto di ghiaia per favorire lo scorrere dell'acqua, il tubo drenante di colore verde, il risvolto del telo fino a sopra le fondazioni e la posa a secco di blocchi di cemento per proteggere la guaina impermeabile.
Questo tipo di costruzione protegge il fabbricato da infiltrazioni ed elimina all'origine la formazione di umidità.

Siamo presenti su