Impianto idraulico con centralina
log in

Eccellente impianto idraulico regolato da una centralina

Un altro aspetto costruttivo che non abbiamo sottovalutato nel costruire questi appartamenti a Corridonia è la realizzazione di un impianto idraulico che non ha eguali in quanto regolato da una centralina: questo si traduce in costanza di erogazione dell'acqua alla temperatura scelta mantenendo nello stesso tempo il più basso consumo di gas metano.


Nella costruzione di alloggi, perché è importante un impianto idrico-sanitario regolato da una centralina?

centralina di distribuzione dell'impianto idraulico 01

  1. elimina la perdita di pressione nell’erogazione del flusso d’acqua sia essa calda o fredda
  2. evita l'abbassamento della temperatura in uscita dal rubinetto in caso di richiesta plurima di erogazione (ad esempio richiesta di acqua calda in cucina e in bagno)
  3. permette l'esclusione mirata di ogni singolo componente in caso di un eventuale malfunzionamento sia per quanto riguarda l'erogazione di acqua calda o fredda oppure di una soltanto delle due
  4. il problema di incrostazione dell'impianto è ridotto ai minimi termini in quanto l'impianto è ripartito in tutte le sue molteplici parti
  5. i tubi che compongono questo tipo di impianto sono chiamati multistrato proprio perché è costruito in più strati (plastica anti calcare - alluminio - plastica protettiva in neoprene - isolamento termico)

La centralina si definisce come componente di scambio in ambito di distribuzione dei flussi sia liquidi che gassosi; nel campo edile per civile costruzione si identifica e si perfeziona nello scambio dinamico ed armonioso dei flussi liquidi, più in particolare nel flusso dell'acqua.

Nella costruzione degli appartamenti abbiamo dato la totale indipendenza tra le varie unità per quanto riguarda le linee idriche, termiche ed elettriche.

Per un uso migliore ed un ottimo mantenimento dell'impianto idrico, gli appartamenti costruiti sono dotati della predisposizione per la posa in opera di un addolcitore/dissalatore oppure ionizzatore di particelle di calcio; ciò è stato reso possibile poiché in fase di costruzione sono state predisposte doppie linee di alimentazione dell'acqua che dal contatore esterno salgono nei rispettivi appartamenti.

centralina di distribuzione dell'impianto idraulico 02

L'elevata qualità dei materiali e un rodato sistema di costruzione garantiscono l'acquirente nella gestione pari a costo zero per il mantenimento ed utilizzo dell'impianto idrico in quanto la sua totale autonomia e l'assenza di ogni ed eventuale utilizzo di elettropompe, scambiatori ed altre parti elettriche, rendono l'impianto sempre funzionante perché basato sulla semplice pressione della rete idrica locale.

Siamo presenti su

You are using Internet Explorer 8.0 or older to view the web.
Due to security risks and a lack of support for web standards this website does not support your version of IE. Please upgrade to a newer browser to fully enjoy this site and the rest of the web.

After you update, please come back and you will be able to view our site.
Upgrade